Le piante Aromatiche

Le piante Aromatiche

2 Agosto 2018 Off Di admin

Non sono solo piante per condimento o per insaporire i cibi, la loro funzione curativa non dato solo dall’uso che se ne fa in cucina ma anche dall’olio che se ne ricava, anche soltanto per inalazione portano beneficio a tutto il corpo e anche al sistema nervoso.

Usando la parte olfattiva del nostro corpo che è uno sei sensi primordiali e poco sfruttati del sistema umano centrale, viene veicolato a tutto l’organismo un impulso attraverso il sistema cellulare. L’olfatto come l’udito sono i primi sensi che vengono sviluppati dalla nostra cellula embrionale, quindi provate ad immaginare che cosa può provocare a livello emozionale e fisico anche soltanto annusare queste erbe aromatiche. Viene creato un flusso tra cervello, parte emozionale e cellule.

A volte basta anche soltanto annusarle, anche soltanto farle bruciare in un piccolo braciere dopo averle fatte essiccare in forno o al sole. Provate!

Oggi velocemente diamo una scorsa alle piante aromatiche più comuni del nostro territorio, facili da reperire e usare. Poi vi aggiungo qualche piccola ricettina fai da te sempre valida da usare per ripulirsi dentro e anche fuori.

 

print